Chi siamo

Eureka è il servizio ideato da alcuni operatori delle telecomunicazioni che mettono a disposizione la loro rete per fornire servizi di connettività wired (su cavo) e wireless (senza cavo) con Banda Minima Garantita molto elevata!
Il punto di forza è proprio questo, fornire un servizio di qualità, andando controtendenza rispetto i grandi operatori che promettono velocità FINO A 30Mega a 20 euro… e poi ci si ritrova con una linea che funziona mediamente a 2-3 megabit!
Tenere elevata la qualità di un servizio, ha dei costi altrettanto elevati. Per poter offrire ai nostri clienti un servizio concorrenziale, abbiamo dovuto modificare altre componenti del servizio, ad esempio:
  • assistenza tecnica: solo tramite apertura di ticket online con risposte entro 2 giorni lavorativi;
  • assistenza amministrativa: comunichi solo via whatsapp o mail, tempi di risposta variabili;
Per darvi un’idea del livello qualitativo del servizio, lo confrontiamo con i dati presenti sui siti di alcune aziende che offrono il medesimo servizio in Veneto (ad oggi, febbraio 2018):
azienda/profilo     20Mbit    30Mbit    percentuale
Eureka Wifi BMG  2Mbit          3Mbit       10%/10%
WiFi4All BMG     192Kbit       384Kbit       1%/1%
Eolo                        128Kbit      128Kbit       0,6%/0,4%
“Ehhh ma lo speedtest fatto sulla linea di mio cuggggino segna 30mega!”
Gli speed test in circolazione vengono fatti in un brevissimo lasso di tempo, con un numero limitato di pacchetti. Esistono alcune tecniche nel settore delle telecomunicazioni, grazie alle quali riesco a “falsare” gli speedtest tradizionali, riuscendo a far comparire che la linea funziona a 30Mbit per qualche minuto.
Se però provo a fare dei test di download più lunghi, potrei accorgermi che la velocità dopo un po’ scende vertiginosamente dai 30Mbit ai 5-6Mbit!
Per fare una verifica seria, scaricati questo filozzo da 37,5giga e se la velocità di download è costante, allora la tua linea funziona benone! Ti lascio una tabella di riferimento per capire in base ai dati che scarichi, quant’è la velocità in quel momento:
Dati scaricati al secondo   Velocità connessione
250Kbyte                                  2Mbit
500Kbyte                                  4Mbit
1Mbyte                                      8Mbit
2,5Mbyte                                20Mbit
3,75Megabyte                        30Mbit
Andando a 30Mbit costanti dovresti scaricare il file in circa 17 minuti, se arrivi a 25 hai un’ottima linea ugualmente!
Dopo aver letto questa presentazione, se ti senti un utente esperto, e hai dimistichezza con le mail e con il web in generale e punti ad avere un servizio di qualità e concordi che “spendere poco per avere niente” non ha senso, allora puoi passare alla procedura di attivazione di una delle nostre linee internet wired o wireless.